Ciao! benvenuto!

ecco come funziona questa spiaggia libera attrezzata a basso impatto ambientale Tanti servizi gratuiti con poche ma ferree regole. La spiaggia 20®iviera è la più grossa di Varigotti circa 200m di arenile è stata divisa in 5 zone (vedi mappa) tutte con ingresso gratuito e senza confini (tranne per i cani). Scegli tu dove posizionarti in base alle tue esigenze di gusto, fisiche ed economiche.

ORARI SPIAGGIA e SICUREZZA IN MARE

dal 1/5 al 31/5 dalle 10 alle 16 | dal 1/6 al 15/9 dalle 9 alle 19 | dal 16/9 al 30/9 dalle 10 alle 16. La sicurezza in mare è gratuita su tutta la spiaggia! Prima di fare il bagno o di aprire l’ombrellone per la tua sicurezza e degli altri consulta il bagnigno, il guardia spiaggia e il colore delle bandiere gialla-rossa.

Zona 1

Zona di spiaggia libera comunale utilizzabile solo con attrezzatura personale No accesso ai cani, obbligo di dividere e riciclare i rifiuti ed utilizzare il posacenere gratuito fornito dalla direzione.

Zona 2

Zona di spiaggia libera comunale utilizzabile solo con ombrelloni, sedie, sdraio, lettini messi a disposizione dal gestore della spiaggia e riservata anche ai cani con ombrelloni di proprietà della spiaggia e con ciotole, docce a loro dedicati e sacchetti biodegradabili di uso gratuito per la raccolta delle deiezioni solide da buttare nel cassonetto dell’organico, invece le eventuali deiezioni liquide vanno dilavate con abbondate acqua di mare utilizzando gli appositi secchi. Ogni due ore circa l’accompagnatore è tenuto a condurre il cane fuori dalla spiaggia per una passeggiata igienica e di stacco olfattivo. Ti raccomandiamo! Cani al guinzaglio sotto l’ombrellone e nelle parti comuni. Mentre sempre liberi sul bagnasciuga e nel mare dove possono fare il bagno a qualsiasi ora della giornata, sconsigliamo di utilizzare giochi sonori. L’acceso è comunque proibito ad animali con sindrome aggressiva e alle femmine durante il periodo estrale (calore) ed a tutti i cani sprovvisti di libretto sanitario.

Zona 3

Zona di spiaggia libera comunale utilizzabile solo con ombrelloni, sedie, sdraio, lettini messi a disposizione dal gestore della spiaggia si possono richiedere in prevendita e affittare solo presso il chiosco bar e telefonicamente (no whatsApp, no facebook, no e-mail) No cani sotto ombrellone, si cani solo al guinzaglio nelle parti dei servizi in comune. Obbligo di dividere e riciclare i rifiuti ed utilizzare il posacenere gratuito fornito dalla direzione. In questa zona della spiaggia si trovano tutti i servizi essenziali di tutta la spiaggia: bagni, docce fredde, spogliatoi, infermeria, posacenere, wi-fi , ricarica batteria telefonino, bagni spogliatoio e sedia J.O.B. per clienti diversamente abili. Questi servizi sono tutti gratuiti per tutti gli ospiti dell’intera spiaggia (zona 1-2-3-4-5). Sotto la veranda del chiosco bar durante la giornata è anche possibile accedere con le proprie consumazioni al sacco per consumarle liberamente all’ombra ed alla sera sia sotto la veranda che sul lettino è possibile ordinare la pizza tramite una pizzeria di fiducia che collabora con la spiaggia oppure affittare gratuitamente la nostra griglia per una grigliata tra amici, cosa importante, finito di consumare ed aver pulito si devono dividere correttamente i rifiuti, per poi gettarli negli appositi cestini. I nostri due chioschi bar somministrano alimenti organici a prezzi competitivi in contenitori bio-degradabili, sembrano di plastica ma sono compostabili devo essere gettati nell’organico. Dalle ore 18 i nostri chioschi somministrano l’aperitivo!! Tu scegli da bere!! noi ti prepariamo alla cena con lo “spezzafame” assaggi di prodotti liguri. Nei giorni prefestivi e festivi alla sera vengono organizzate serate dove si può cenare sulla spiaggia e bere fino a tarda sera ascoltando ottima musica in easy-listening a un basso volume ad un basso ritmo BASSAMAREA per rilassarsi e fumando il Narghilè/Hookah come facevano i Pirati Saraceni proprio su questa spiaggia qualche secolo passato. Attenzione vi ricordiamo che nel comune Varigotti in ottemperanza all’ord. N°117-29/0/2017 a partire dalle ore 20,00 tutte le consumazione alcooliche acquistate presso la spiaggia 20®iviera dovranno essere consumate solo all’interno di tutto lo stabilimento (zona 1-2-3-4-5) e non potranno essere consumate bevande alcooliche acquistate da altri esercizi. Quindi le consumazioni acquistate in altri esercizi devono essere consumate nel luogo di acquisto e non in spiaggia.

Zona 4

Zona di spiaggia libera comunale utilizzabile solo con attrezzatura personale No stazionamento dei cani, obbligo di dividere e riciclare i rifiuti ed utilizzare il posacenere gratuito fornito dalla direzione.

Zona 5

Zona di spiaggia dedicata alle attività sportive, noleggio campo da beach con illuminazione notturna a led, noleggio di surf –sup –pedalo’-kayak massimo allontanamento dalla riva 200m, possibilità di corsi sportivi con istruttori ed escursioni guidate in mare e sulle isole; rimessaggio di natanti con alaggio coadiuvato da verricello meccanico. No stazionamento dei cani, obbligo di dividere e riciclare i rifiuti ed utilizzare il posacenere gratuito fornito dalla direzione. Per motivi di sicurezza a nessun ospite é concesso di stazionare o fare il bagno in questa zona.

  • Mappa 20r