I nostri due chioschi bar

“Bassamarea” e “Chiosco Bar Container”

Somministriamo solo cibo e bevande fatte con ingredienti e prodotti stagionali, in gran parte biologici anche vegani con provenienza d’aziende agricole a km zero. Il nostro aperitivo serale in spiaggia è sempre accompagnato da uno spezzafame con prodotti tipici. La nostra focaccia non contiene strutto ma solo olio di oliva locale, i salumi sono di animali liberi arrivano da cascine che sanno governare il limite che non rinnegano l’identità animale e vegetale.

Tutto è di matrice Italiana

Nei 2 chioschi bar, come sulla spiaggia, tutto è di matrice Italiana… dall’arredamento sulla sabbia alle pentole nella piccola cucina, serviamo solo mare, cibo e birra Italiane!! 100% made in Italy.

Licenze poetiche

Certo però… da buoni navigatori marinai Italiani con forse un po’di sangue da pirata Saraceno, non potevamo farci mancare il rum migliore, il whisky, la tequila, e il gin… ma tutto di eccellente qualità, e sempre con caratteristiche, quando possibile, il più simile alla nostra filosofia: ad esempio la tequila è bio mentre abbiamo trovato un extravirgin distillato con olive Taggiasche 100% Italiano a km zero.

Metodo ambientale 20®igenera

Nei chioschi bar e su tutta la spiaggia i contenitori, bicchieri e le cannucce di plastica sono stati sostituiti con quelli fatti in PLA e Mater-Bi®, materiali compostabili e biodegradabili al 100% ricavati dalla rigenerazione di scarti alimentari, mentre tutta la carta utilizzata proviene da foresta rigenerate FSC.

Metodo ambientale 20®iusa

Se nei chioschi bar riusi il bicchiere walky cup con la cannuccia l’acqua ti sarà scontata.

Chiosco Bar Container

Recuperando dei container marittimi (metodo ambientale 20®iusa) abbiamo realizzato al suo interno un chiosco bar con una piccola cucinetta dove sfamarsi e dissetarsi.

Il nostro cuochetto della ciurma prepara ottime focaccione farcite, panini con pane ciabatta di lievito madre imbottiti con salumi bio.

Sei vegano? Oltre l’insalatone del contadino ed alle macedonie con yogurt al latte vaccino o di cocco ci sono piccoli piatti gourmet locali pensati per la tua scelta alimentare ma anche realizzati in un’altra versione per chi preferisce la carne, tutti fatti con prodotti freschi di giornata e realizzati espressamente sul momento, immancabilmente abbinati con vini rossi, bianchi e bollicina doc e birra spinata alla temperatura giusta, con la boccata di schiuma giusta.

Da provare i gelati artigianali ed i sorbetti in stecco alla frutta vera.

Alla sera l’aperitivo in riva al mare è sempre accompagnato da uno spezzafame con prodotti tipi del territorio. Potrai gustarli all’ombrellone o sulla sabbia in qualsiasi delle 5 zone della spiaggia, noi ti serviamo il tutto in contenitori da asporto, se vuoi consumarli più al comodo ed al fresco siedi sulle nostre sedie da regista nella nostra fresca e ombreggiata veranda; l’abbiamo realizzata riciclando tubi usati nell’edilizia, teli impermeabili usati per imballare le grandi barche e con i sacchi del caffè. (Metodo ambientale 20®icicla.)

A proposito di caffè!! Al nostro bar chiosco già al mattino sul presto si sente il profumo del caffè appena macinato con i profumi delle torte, dei cornetti e della focaccia calda appena sfornati dal forno di Libeccio, la panetteria di Varigotti nostro affigliato. Perché fare la colazione rilassati sul mare con le prime luci della giornata è una di quelle cose di buona vita.

menu (clicca per ingrandire)

Bassamarea

Recuperando un catamarano arrivato dal mare durante una forte mareggiata (Metodo ambientale 20®iusa) abbiamo realizzato un fichissimo temporary bar mobile, è posizionato in riva sul bagnasciuga che a seconda della intensità delle onde e della marea del mare si ritrae in modo da poter stare a bevacchiare con i piedi sempre bagnati dalla schiuma del mare; è specializzato nella somministrazione di bevande alcoliche ed analcoliche realizzate tutte in modo espresso utilizzando ingredienti in gran parte organici(bio) con provenienza da aziende agricole limitrofe (km0) senza aggiunta di calorie (sugar 0) anche vegani. Bevute con moderazione e responsabilmente aiutano a rilassarsi contro il logorio della vita moderna.

Questo bar catamarano non solo è comodo, vista la posizione, ma anche “giusto” per i servizi che offre… apertura verso le 12.30 con caffè alla araba qahwa come piace a Pirati Saraceni per poi arrivare servire l’aperitivo serale e rimanere aperto fino a tarda sera, e per chi volesse rilassarsi ancora di più sempre alla sera si può fumare il Narghilè il tutto caratterizzato da accostamenti musicali accattivanti tramite dj set!

menu (clicca per ingrandire)