Metodi ambientali ed economia circolare

“Economia circolare” è una locuzione che definisce un sistema economico pensato per potersi rigenerare da solo, garantendone anche la sua eco-sostenibilità.

Forse è troppo tardi per cambiare sia la nostra di locuzione mentale economica, che i nostri consumi umani e forse cambiare le nostre cattive e comode abitudini sono solo poche gocce nel mare! non ne valgono il tempo!! è tardi il pianeta terra che ci ospita per colpa nostra è un malato terminale.

O forse no!!… noi di 20®iviera ci crediamo, fidati siamo ancora in tempo!! E poi sono i piccoli gesti, le piccole gocce che creano il mare, gli oceani. In vacanza è anche più facile, soprattutto in questo paradiso di Varigotti, trovare il tempo e riflettere per cambiare abitudini e consuetudini in piena armonia con la natura. Quindi affidati ai nostri metodi ambientali sono spiegati in questo sito e con la cartellonistica su tutta la spiaggia. Ti prego usa questi metodi sii una goccia nel mare, perché noi cerchiamo gente che sogna di cambiare il mondo e lo fa per davvero.

Abbiamo ottenuto il premio come miglior spiaggia ecologica Italiana.

Le aziende che ci supportano tecnicamente ed economicamente sono state selezionate perché nel loro animo condividono la nostra visione e filosofia aziendale.

Attuiamo una economia circolare ecosostenibile sia attraverso una maniacale raccolta differenziata della spazzatura attua al riciclaggio, sia omaggiamo tutti i nostri ospiti fumatori con posaceneri usa e getta e, sia con l’attuazione di programmi ecologici e metodi ambientali.

L’acqua delle docce è riciclata ed utilizzata per bagnare il campo da beachvolley e per riempire gli scarichi dei wc bagni; i nostri pedalo’ sono fatti con plastica riciclata; la veranda del chiosco è costruita riutilizzando tubi usati nell’edilizia e teli impermeabili per imballare le grandi barche e i sacchi del caffè.

Nei chioschi bar e su tutta la spiaggia vengono utilizzati contenitori, bicchieri e cannucce costruiti in PLA e Mater-Bi®, materiali compostabili e biodegradabili al 100% ricavati dalla rigenerazione di scarti alimentari. Tutta la carta utilizzata proviene da foresta rigenerate FSC.

L’abbigliamento utilizzato dal personale e la nostra linea di abbigliamento Marmaglia in vendita è prodotta utilizzando tessuti e stoffe di fine serie delle linee moda, grazie all’azienda di abbigliamento sportivo e tempo libero Crazy. Riutilizzando il bicchiere, al chiosco l’acqua è scontata.

Ai nostri clienti consigliamo l’utilizzo di prodotti non inquinanti che rispettino il mare; noi, con l’aiuto di NaturaSI, vi omaggiamo di creme solari senza parabeni e shampoo biodegradabile 100% nelle docce calde